RSM Patents & Trademarks, a seguito dell'entrata in vigore della legge quadro sui brevetti e marchi promulgata in data 24 giugno 1997 dalla Repubblica di San Marino, si prefigge la gestione avanzata dei beni immateriali a cui appartengono le privative industriali.

RSM Patents & Trademarks a mezzo dei suoi Patent Attorney vuole soddisfare l'esigenza sempre più presente nel mercato di sviluppare e contemporaneamente incentivare l'utilizzo dei mezzi concessi dalla Proprietà Industriale.
Tali mezzi, quali brevetti, modelli, marchi permettono di valorizzare non solo la capacità innovativa di ogni singola attività industriale, ma anche il patrimonio tecnico e culturale con il quale l'attività stessa si presenta sul mercato.
La gestione avanzata dei beni immateriali pertanto richiede una serie di molteplici competenze di natura tecnica, giuridica ed amministrativa. Tali competenze permettono di valorizzare l'attività innovativa che viene e verrà sviluppata nella Repubblica di San Marino, o che vorrà essere sfruttata in tale territorio.

Di seguito l'elenco dei mandatari RSM Patents & Trademarks iscritti nel Registro dei mandatari dell'USBM: